Roma, 12 giugno 2017 COMUNICATO STAMPA

“SALIGIA” mostra personale di ANDREA CHISESI
a cura di Marcella Damigella
Domenica 18 giugno, ore 19.00, ex Chiesa del Carmine a Taormina

Il Comune di Taormina, in collaborazione con
l’Associazione TraOrmina Forum e l’Atelier Andrea Chisesi
inaugurano la mostra “SALIGIA”

Domenica 18 giugno, alle ore 19.00, negli spazi della ex “Chiesa del Carmine” di Taormina, si terrà l’inaugurazione della mostra Saligia dell’artista Andrea Chisesi, organizzata dal Comune di Taormina, e realizzata in collaborazione con l’Associazione TraOrmina Forum e l’Atelier Andrea Chisesi.
L’esposizione, dal titolo altamente enigmatico (è l’acronimo dei 7 vizi capitali) racconta, attraverso 36 opere, dislocate tra nicchie e cappelle antiche, quanto complessa e connotata sia già la percezione della debolezza umana nel sentire comune. Accidia, superbia, lussuria, sono davvero vizi o non piuttosto opportunità di felicità per l’uomo e la donna?

La mostra, che durerà fino al 20 agosto, è ospitata nell’ex Chiesa del Carmine di Taormina. Edificata in stile barocco, nel 1666, a pianta centrale, fu più volte saccheggiata dai saraceni. Molto più tardi, dopo essere stata radicalmente distrutta dai bombardamenti del 1943, fu ricostruita e da quel momento sconsacrata, diventando sede di mostre prestigiose. L’anno scorso è stata oggetto di uno scavo archeologico durante il quale è emersa una cripta antica che ospiterà la prima istallazione dell’artista.

Bio
Andrea Chisesi nasce a Roma nel 1972. A Milano, nel 1998 apre lo studio “Andrea Chisesi photografer”. Inizialmente si occupa di fotografia ma comincia già a sperimentare quella tecnica che lui stesso definirà “Fusione”, l’unione di pittura e fotografia. Dopo 10 anni, apre il suo primo atelier di pittura a Milano, solo nel 2013 si trasferisce a Siracusa dove apre la sua galleria e tuttora vive.

Durante la serata Andrea Chisesi sarà disponibile a incontrare i giornalisti per le interviste.

Info
Saligia. Mostra di Andrea Chisesi.
18 giugno – 20 agosto
Ex Chiesa del Carmine, Taormina
Orari: aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 24.00

Contatti
atelierchisesi@gmail.com
info@andreachisesi.com

Home

Via Capodieci 43 Siracusa, Italia

Ufficio stampa
Artpressagency.it di Anna de Fazio Siciliano -annasicilianodefazio@gmail.com T.349.15.05.237